LA VERA STORIA DEL REIKI GIAPPONESE


Mikao Usui ( Il fondatore del Reiki )

Nato nel villaggio Taniai – Mura il 15 Agosto 1865.

Usui consacrò questa disciplina di guarigione sul Monte Kurama in Kyoto, dopo una lunga Meditazione fu Illuminato dalla Grazia Suprema.   Nel  1922  ad  Aoyama,  Mikao  Usui  portò i suoi  insegnamenti  alla “ Usui Reiki Rioho Gakkai “ da lui fondata.

Morì il 9 marzo 1926 a Fukuyama nelle vicinanze di Hiroshima.

Chujiro Hayashi : Allievo di Usui divenne Insegnante di Reiki nel 1925, dopo il congedo da Capitano della Marina Giapponese. Fondò la scuola di Reiki a Shinano- Cho con il nome di Hayashi Reiki Kenyu Kai modificandone il metodo, rendendolo più tecnico per una Guarigione fisica e riducendone la parte spirituale. Hayashi lasciò il corpo nel 1940. Hayashi formò tredici Shihans (insegnanti) tra cui Takata e la moglie Chie Hayashi. A sua volta Takata formò ventidue Maestri Reiki e grazie ai coloro il metodo d’imposizione delle mani si diffuse in tutto l’occidente. Takata inoltre introdusse il termine Master.

Nel 1984 questa disciplina ritornò poi in Giappone modificata (americanizzata).

 Chiyoko Yamaguchi ( 1921 - 2003 ) allieva diretta di Hayashi Sensei proseguì nell’insegnamento originale Giapponese imparato dal Maestro.

 Rev. Hyakuten Inamoto ( 1940 ) Monaco Buddista della terra pura stessa setta di Usui Sensei è principalmente l’allievo più vicino alla Yamaguchi e proseguì così il lignaggio originale nel metodo di Usui.

 Hyakuten Inamoto fondatore della Komyo Reiki Kai è attualmente impegnato a divulgare in tutto il mondo i trattamenti, i simboli, e le tecniche del Reiki tradizionale Giapponese di Mikao Usui.

La fonte degli studi di Hyakuten nel Komyo Reiki sono la scuola Usui Ryoho Gakkai, il Buddismo e  Chiyoko Yamaguchi.

Il motto della Scuola Komyo Reiki Kai :

Nella vittoria nella sconfitta nel successo e nell’insuccesso resta sempre te stesso ( pace interiore ).


Lignaggio komyo reiki kai

Usui Mikao Fondatore   ( 1865 - 1926 )

Hayashi Chujiro   ( 1897 - 1940 )

Yamaguchi Chiyoko  ( 1921 -  2003)

Inamoto Hyakuten       

Gianluigi Negrini