AMORE  COSMICO 

 

Home
Chi sono
Reiki Usui
Karuna Reiki
Komyo Reiki
Reiki Japanese
Yoga
Ayurveda
Sciamanesimo Navaho
Meditazioni
Corsi e seminari
Immagini
I miei pensieri
Contatti
Metodo Negrini ®

SCIAMANESIMO NAVAHO

LA VIA DELLA BELLEZZA

LA VIA DELL’ARMONIA

LA VIA DELL’ORDINE

 Il popolo dei Navaho,a differenza di moltissimi altri popoli Nativi Americani,ha avuto la fortuna di rimanere nelle proprie terre ancestrali dopo l’invasione dei bianchi. Una componente importantissima dell'identità Navaho, dell’essere Navaho ,è la terra su cui questo popolo vive. Essi affermano che questo territorio venne dato loro dagli Esseri Sacri,i Diyin Diné,giunti dal cielo. Essi donarono ai Navaho la terra compresa fra le quattro montagne Sacre e dissero loro di proteggerla. Tutta questa terra è ancora oggi dei Navaho,Gli Esseri Sacri dissero ai Navaho che,fintanto che fossero vissuti fra le quattro Montagne Sacre,simboleggianti le quattro direzioni,essi li avrebbero protetti e si sarebbero presi cura di loro. Per i Navaho in ogni cosa esistono un aspetto femminile e uno maschile.  La parte maschile è quella aggressiva,quella del mentire,dell’imbrogliare,della guerra,del male. La parte femminile è quella in cui si trovano amore, compassione,il prendersi cura degli altri. Ogni essere umano ha in sé entrambe le parti. E’qui nel Canyon che gli Esseri Sacri insegnarono ai Navaho come vivere,e ancora oggi essi considerano gli Esseri Sacri con estrema reverenza e gratitudine. I Navaho onorano loro e i loro insegnamenti vivendo ogni giorno le verità che in essi si trovano. I Navaho onorano i Diyin Dinè poiché essi misero qui tutte le cose di cui gli uomini hanno bisogno per vivere ed essere felici. Essi diedero agli uomini Padre Sole, il quale da Energia e luce a madre Terra,che nutre e dona tutte le cose ai Navaho, compresi le montagne,gli alberi,gli animali,l’erba,il cibo e le erbe per guarire dalle malattie. Gli Esseri Sacri insegnarono ai Navaho come custodire nostra Madre Terra,ed essi li onorano e se ne prendono cura. Molte genti di Madre Terra oggi le stanno facendo del male. Verrà il giorno in cui i popoli della terra andranno dai Navaho a chiedere di insegnare loro come prendersi cura della terra. Quando quel giorno verrà, i Navaho saranno pronti,e in effetti,sotto molti aspetti quel giorno è già qui.

I PRINCIPI DI UNO SCIAMANO

  •  Essere impeccabile con le parole, perché le parole hanno il potere di creare.

  •  Non avere importanza personale,non lasciarsi influenzare da altri e non pronunciare ad altri.

  •  Non avere supposizioni; noi vogliamo sentire e vedere quello che vogliamo.

  •  Fare sempre il massimo che si può.                                                             

  •  Guardare verso il cielo il volo degli uccelli che trasmettono saggezza.

 Lo Sciamano porta il cielo in terra,vuol dire non avere la necessità di controllare e di lasciarsi controllare. Non giudicare gli altri e noi stessi, vivere senza paura di amare anche se non sei amato. Non avere paura di perdere qualsiasi cosa,esprimere i propri sogni e avere la libertà di cambiare la tua vita, per far si che tu faccia come vuoi. Non temere, chiedere sempre quello che hai bisogno anche se le risposte sono negative o positive. Amare senza ragione,non c’è nessun motivo per patire,la felicità o la sofferenza è quello che abbiamo scelto,l’amore è anche accettare la gente com'è.

 Lo Sciamano non manipola non usa ma lavora insieme con la natura dei quattro elementi.

Le direzioni: L’acqua – le ninfee – le sirene – la terra – i nanetti 

C’è lo Sciamano Guaritore - Creativo – Guardiano di protezione alla Madre Terra – Distruttore dei vecchi schemi –

 

IL VIAGGIO SCIAMANICO 

Lo Sciamanesimo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità.

Caratteristica comune a ogni sciamano è il viaggio spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali.

I metodi sciamanici utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza.

Attraverso il viaggio,lo sciamano accede a un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali

( animali guida ) e di maestri spirituali ( saggi antenati divinità ).

Da questi spiriti egli ottiene la conoscenza e il potere per aiutare  e guarire se stesso, gli altri e l’ambiente intorno.

 

IL MIO PERCORSO

Iniziato a Sciamano in Terra di Spagna nell’antica sapienza degli Indiani D’America Navaho,

Durante un mio viaggio in Spagna sulla costa blanca ho fatto nuove esperienze con Sciamani,dove mi hanno trasmesso questa cultura. Sentivo già dentro di me, nel profondo….era una tappa del cammin di mia vita,e di altre vite passate sui sentieri Indiani dell’Arizona e New Messico.

Sciamano Navaho vuol dire Saggezza,amore per la terra, gli animali,l’universo, la natura tutto ciò che mi circonda. Ora ho la forza, la volontà, la determinazione,l’umiltà,l’amore con tutto l’universo e con la natura di madre terra, parola della saggezza Navaho.

 

SESSIONE TERAPEUTICA CON GYANESH

ENERGIA / MASSAGGIO / DIGITOPRESSIONE / CRISTALLI / CAMPANA TIBETANA / PENDOLINO / SONAGLIO NAVAHO / CHIAROVEGGENZA / PSICOTERAPIA

DAL PUNTO DI VISTA SCIAMANICO LA MALATTIA HA PRIMA DI TUTTO UN ASPETTO SPIRITUALE CHE DEVE ESSERE GUARITO,E SOLO DOPO SI PUO' AVERE LA GUARIGIONE FISICA,IN QUESTA REALTA’.

OGNI MALATTIA E’LA MANIFESTAZIONE DI UNA DISARMONIA INTERIORE,IL SEGNALE CHE QUALCHE COSA DEVE CAMBIARE,ED IL CAMBIAMENTO PORTA LA GUARIGIONE.

 

 

Chi sono • Reiki Usui • Karuna Reiki • Komyo Reiki • Reiki Japanese • Yoga • Ayurveda • Sciamanesimo Navaho • Meditazioni • Corsi e seminari • Immagini • I miei pensieri • Contatti • Metodo Negrini ®